Provvedimenti aventi ad oggetto l’ammissione in via anticipata e provvisoria al patrocinio a spese dello stato di cui al D.P.R. 115/2002;

Unità organizzativa responsabile: Ordine degli Avvocati di Trapani

Link di accesso al servizio on line: https://www.psstelematico.it/

Note

Le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato, ex Dpr 115/2002, in materia civile, presso l’Ordine degli Avvocati di Trapani (competente per i giudizi, istaurati o da istaurare, innanzi il Tribunale di Trapani e gli Uffici del Giudice di Pace di Trapani ed Alcamo) possono essere inoltrate esclusivamente in maniera telematica.

Il cittadino non abbiente privo di Avvocato di fiducia o che riscontri difficoltà nel reperire un professionista cui conferire il mandato potrà rivolgere istanza al Presidente del COA che provvederà a segnalare una terna di professionisti. Detta istanza potrà essere presentata a mani presso i nostri uffici, a mezzo fax 0923309969, a mezzo PEC ( ord.trapani@cert.legalmail.it) a mezzo e-mail (segreteria@ordineavvocati.trapani.it )

Le istanze presentate saranno vagliate dalla Commissione patrocinio a spese dello Stato nei procedimenti civili ed amministrativi

Avv. Brigida Adamo

Avv. Michele Guitta